I toner della Xerox sono progettati per lavorare in simbiosi con le loro stampanti. Inoltre questa e` una delle poche azienda al mondo (tra cui una delle più affidabili) a costruire toner per stampanti non Xerox. Infatti questo marchio produce toner compatibili anche per stampanti Brother, Canon, Epson, HP, IBM, Kyocera, Lexmark, Oki e Panasonic. Ovviamente questi toner sono progettati per garantire la migliore qualità di stampa e sicurezza per le tue stampanti, inoltre sono garantiti anche dai marchi ufficiali.
Abbiamo fatto alcuni test e i prodotti Xerox originali sono risultati durare il 30% in più rispetto ad una cartuccia compatibile. Acquistare un toner Xerox non originale può avere un costo più conveniente sul prodotto singolo, ma alla lunga potrebbe non essere così Sono numerose le segnalazioni di utenti che hanno acquistato toner a bassissimo costo per poi ritrovarsi tra le mani prodotti difettosi, non perfettamente compatibili con le loro stampanti e che duravano molto meno rispetto agli originali. La tecnologia utilizzata dalla Xerox per la produzione dei suoi toner e` molto avanzata.
I toner della Xerox sono definiti come “intelligenti”, in quanto sono in grado di indicare la durata del toner, la copertura media, il conteggio delle pagine, avviso di livello basso di toner mediante segnale, la data del primo giorno di utilizzo e quella dell’ultimo e infine l’opzione email, un promemoria per ricordare i nuovi ordini e predisporre memorandum automatici. La questione riciclaggio del toner e` molto sentita anche da parte della Xerox, la quale da molti anni ricicla toner in due modi differenti: riciclando i prodotti che le arrivano dagli utenti da tutto il mondo di prodotti selezionati, materiale che viene poi utilizzato per creare cartucce completamente nuove, e riciclando quei toner nuovi che prima di uscire di fabbrica non soddisfano gli standard di qualità della Xerox.