Anche Epson ovviamente, insieme a delle ottime stampanti laser, fornisce dei materiali di consumo di altissima qualità, i quali utilizzati in combinazione con le stampanti offrono una stampa dai colori vivi e incredibili, con una qualità professionale e di lunga durata (i toner sono disponibili sia in bianco e nero che a colori). Inoltre sono gli unici garantiti dalla Epson in caso di guasto alla stampante o alla stessa cartuccia. I toner più nuovi della Epson sono quelli AcuBrite.
Questi sono il frutto di anni di ricerca da parte dell’azienda e sono in grado di restituire stampe ancora più nitide, dai colori vivi e brillanti. I toner della Epson sono altamente elaborati come tecnologia (cosa che si rifletta anche sul prezzo finale che e` leggermente superiore alla media). In effetti trovare toner compatibili al 100% con le stampanti Epson e` abbastanza difficile e anche questo si paga in termini di costo. Le fuoriuscite e gli sprechi di toner sono assolutamente assenti con i prodotti AcuBrite. Questo e` costituito da particelle minuscole, che sono perfette per una resa grafica dettagliata e con sfumature naturali e chiare.
La cera presente in questi toner garantisce alle stampe una finitura lucida e ottimale per la stampa di grafici ed immagini. Anche Epson però guarda al risparmio per i propri consumatori, mettendo a loro disposizione toner di diversi colori venduti separatamente e i famosi Economy Pack. Questi ultimi contengono tutti i colori della serie di toner acquistati con un prezzo più conveniente se presi singolarmente. Trovare un toner Epson originale non e` difficile, i rivenditori on-line o nei negozi specializzati sono moltissimi, ma anche qui occhio alle truffe!