Alcune cose nascono per lavorare insieme. Questo e` ciò che dichiara Canon. In sintesi i loro toner sono pensati per lavorare in perfetta simbiosi con le loro stampanti laser. Grazie a questi toner originali la fusione e` più rapida e le prestazioni più elevate, con risultati senza compromessi. Canon sviluppa tre tipologie differenti di toner, chiamati: EF, MS e S. Il toner EF (ovvero toner a risparmio energetico) e` progettato per garantire una velocità di stampa eccezionale. E` un toner monocromatico, che garantisce sempre una elevata qualità dell’immagine. In pratica questo toner migliora il fissaggio della polvere alla carta, rispetto a quelli tradizionali, facendo anche risparmiare energia grazie alle sue prestazioni ad alta velocità.
Il toner MS (ovvero a sfere magnetiche) e` stato progettato per funzionare con le più moderne stampanti monocromatiche Canon. Questo e` in grado di garantire immagini di alta qualità (ovviamente in bianco e nero) oltre che ad un testo nero nitidissimo. Infine abbiamo il toner S (quello per la stampa a colori). Questo produce un’immagine super dettagliata, che viene impressa sulla carta tramite il tamburo con una eccezionale qualità Le sue particelle non hanno bisogno di oli per il fissaggio, quindi il processo di fissaggio risulta più chiaro e pulito.
Questa speciale tecnologia evita i riflessi ed e` perfetta per un uso professionale. I toner originali della Canon hanno un prezzo che rientra perfettamente nella media, quindi il mio consiglio e` quando si può di acquistare sempre l’originale. I vantaggi sono moltissimi, rispetto ad dei svantaggi praticamente nulli. Riconoscere una cartuccia originale della Canon e` molto semplice. Sulla confezione originale sono presenti il logo e l’ologramma con tecnologia cangiante. Se trovi scritta la frase “destinato a prodotti Canon” potrebbe essere un’imitazione mal riuscita.