Per chi ha un budget un po’ limitato e vuole però comprare qualcosa di buono c’è questo modello di brother per l’ufficio completamente in grigio e molto accattivante, con il logo della società nella parte centrale pronto per essere utilizzato e guardato godendosi in un certo senso la stampa. Passando alle caratteristiche concrete abbiamo un sacco di funzionalità interessanti, che effettivamente fanno preferire questo prodotto anche a quelli leggermente più costosi. Funzionalità che permettono di gestire in due tocchi direttamente sul pannello frontale quello che bisogna fare.
Abbiamo infatti diverse impostazioni e pulsanti sul pannello e uno schermo piccolino al centro che fa da guida per l’utilizzo. Ad esempio quando selezioniamo un menu direttamente sullo schermo ci escono le scelte e man mano che scorriamo con le freccette troviamo le altre voci. Schermo definito in quanto molto semplice e facilità di utilizzo sono pro di questo prodotto. Abbiamo freccette di navigazione, pulsanti per la stampa o la scannerizzazione a colori o in bianco e nero e anche il pulsante di accensione e spegnimento del WiFi, effettivamente importante per riuscire a risparmiare qualcosa dal punto di vista dell’energia consumata.
Multifunzione completa
Troviamo un prodotto completo perché è in grado di fare sia stampe, sia fotocopie che scansioni, cosa non da poco effettivamente, tenendo presente che dati alla mano statisticamente in ufficio si stampa la maggior parte dei documenti sempre in bianco e nero, raramente si ricorre ai colori, ragion per cui possiamo dirvi che la presenza del solo bianco e nero in questo prodotto, non rappresenta di fatto un paletto per chi vuole acquistare.
Le risorse in fase di progettazione infatti sono andate a finire nelle prestazioni e la possibilità di stampare ad esempio 26 pagine al minuto, praticamente una volta partita questa stampante può buttare fuori una pagina ogni due secondi o poco più, e parliamo di velocità elevata per il mercato consumer e a livello di ufficio, non da poco e da tenere in considerazione in fase di acquisto. Inoltre può anche inviare fax per quei pochi utenti che oggi inviano documenti così.
Fax, fotocopiare e scanner
È possibile scansionare e stampare anche direttamente da dispositivi mobile grazie a questo prodotto, quindi tenete sempre presente che in due tap, oltre che due tocchi, potrete far partire la stampante in modo immediato. Praticamente vengono agevolate le prestazioni in modo consistente, in modo da riuscire a dare quando serve in ufficio un documento sempre una risposta rapida e propensa al mondo a cui si appartiene.
Magari con un cliente o qualcuno che è passato e che ha bisogno sempre di risultati veloci, con questa stampante sono possibili. La risoluzione si attesta a 600 x 600 dpi che sono sufficienti per i documenti e permettono di avere stampe di buona qualità, senza sbavature o simili. Essendo di tipo laser inoltre i costi di gestione sono piuttosto bassi. Basti pensare che con il toner incluso abbiamo a disposizione ben 1200 stampe disponibili per farvi capire che ogni ricarica dura veramente tanto.