L’ultima stampante di Brother che andiamo a vedere è questo modello laser monocromatico molto interessante che permette di andare a portare a casa con la spesa ridotta di una stampante iniziale consumer un prodotto che va bene, che è laser come detto, e che garantisce stampe di buona qualità, cosa non da poco per la fascia di prezzo iniziale. Il prezzo da sostenere è effettivamente molto basso, e andiamo dunque a capire come mai l’offerta è buona e permette di spendere poco. Dunque esteticamente abbiamo a che fare con una stampante completamente nera e la sola parte superiore per metà è grigio chiaro, e il logo della società nella parte frontale.
Sulla parte sinistra troviamo il pulsante di accensione semplice che può decidere come da prassi quando alimentare la stampante. Un costo contenuto, una stampante laser, una risoluzione buona di 2400 x 600 dpi, e una scheda tecnica che vede sia il collegamento USB 2.0 sia quello WiFi, cosa che per il costo proposto è ottima, considerando che per la gestione di stampanti come queste si risparmia molto sulle cartucce rispetto a quelle a getto di inchiostro. È possibile stampare anche da smartphone e tablet grazie all’app Brother dedicata disponibile gratuitamente.
Ottimo prezzo e qualità
Ogni toner può stampare 1000 pagine complete da indicazione del produttore, dunque si arriva anche a di più se qualche stampa non occupa tutto il foglio in termini di testo. E dunque è possibile effettivamente avere tanta qualità a prezzo notevolmente basso. Il prodotto è compatibile con gli standard b, g ed n, dunque con la stragrande maggioranza dei dispositivi, per non dire tutti, compatibili con tecnologia WiFi disponibili attualmente.
Peso di 4,6 chili non troppo consistente per una stampante facile anche da spostare, oltre ad essere effettivamente compatta grazie alle dimensioni di 23,8 cm x 34 cm x 18,9 cm. Piccola e affidabile. Compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo e con ogni sistema operativo sia per la tecnologia WiFi sia per quella USB. Praticamente oggi basta semplicemente collegare per averla a disposizione dopo qualche secondo.
Da casa e volendo per i piccoli uffici
Dopo il collegamento infatti il sistema cerca automaticamente il driver apposito, lo installa da solo e si è pronti ad utilizzarla. Un prodotto che può semplicemente essere piazzato perché compatto e semplice. Se state cercando una stampante per la casa o per piccoli uffici può andar bene. Grazie alla tecnologia laser inoltre è molto rapida in fase di stampa e permette di cacciare diverse pagine al minuto. Dispone anche della funzionalità di stampa fronte e retro, ma il settaggio deve essere fatto manualmente.
Semplicemente si setta in fase di stampa e i fogli vengono stampati da un lato, poi li si carica nuovamente e dall’altra parte tenendo l’ordine la stampante completa il lavoro. All’interno della confezione poi troviamo una cartuccia completa per un’autonomia come indicato di 1000 pagine e più direttamente dalla scatola, e l’acquisto di una ricarica non è nemmeno molto costoso, pertanto non ci sono particolari costi di gestione.