Passando alle stampanti interessanti troviamo prima di tutto questa di Samsung che è laser prima di tutto, oltre ad essere un prodotto effettivamente molto interessante che permette di gestire tante stampe e può durare veramente molto. È un prodotto tra i migliori della sua fascia, non a caso ha un costo comunque consistente per quanto conveniente in questo momento come è indicato nella pagina di acquisto, ragion per cui se vi serve qualcosa per l’ufficio, o anche a casa che non cambierete per molto tempo, o forse mai, potrebbe essere una delle migliori scelte da fare in questo momento.
Si tratta di un prodotto compatto della serie Xpress di Samsung, quella che nativamente sarebbe destinata all’ufficio, ma come detto anche a casa si può tenere. Vediamo prima di tutto come sempre la parte estetica di questo prodotto, che si presenta in due colori, ovvero bianco e nero. Le parti laterali e tutti i contorni sono bianchi mentre la parte superiore dove escono i fogli stampati è nera per fornire contrasto e vederli al meglio. Nella parte frontale trova spazio il logo della società e della serie.
Prodotto compatto e prestante
Prima di tutto le dimensioni per dire quanto sia piccola questa stampante laser, ovvero 42 cm x 42,6 cm x 26,4 cm, quindi praticamente un piccolo peso piuma utilizzando un piccolo termine tecnico. Il tutto lato larghezza praticamente andando a vedere poco più del classico foglio A4, formato che viene utilizzato come è noto di più in tutto il mondo per la stampa. Per i documenti anche tenendo conto della qualità di stampa si tratta senza dubbio di una delle scelte migliori.
La stampa è di alta qualità grazie alla risoluzione di cui dispone questa stampante. Non a caso nei pro in fase di acquisto viene sottolineata la possibilità di avere delle stampe più nitide. Badate bene pertanto che se vi serve una stampante questa potrebbe essere una delle scelte migliori. Si può collegare via cavo sia tramite USB 2.0 che con cavo ethernet, magari per metterla in rete, ed ecco una delle potenzialità da utilizzo direttamente in ufficio.
Da usare in ufficio o anche a casa
Uno dei pro principali è anche la presenza del Wi-Fi compatibile con gli standard b, g ed n, in modo da essere utilizzabile da tutti i dispositivi senza alcun tipo di problema in fase di configurazione. Facile da installare e in due click utilizzabile anche senza fili, in modo da non perdere tempo e cominciare subito ad utilizzarla, cosa non da poco. Non è solo in bianco e nero inoltre, ma può stampare a colori.
Essendo laser ha consumi ridotti e con una sola ricarica può stampare diverse centinaia di pagine, dunque un acquisto che in prospettiva fa anche risparmiare.
Chi cerca qualcosa di buono e non vuole spendere troppo può guardare questa stampante, tenendo presente che se serve per volumi alti di stampa è in grado di sostenerli, in quanto la tecnologia laser permette una cadenza superiore rispetto a quella a getto di inchiostro, che tra l’altro prevede anche un consumo maggiore, bisogna dirlo.