Passiamo ad un altro prodotto interessante di casa Samsung che consiste in una stampante laser veramente rapida in fase di stampa, non a caso la cadenza delle pagine per minuto è indicata come prima nota nel titolo del prodotto. È infatti possibile stampare ben 24 pagine ogni 60 secondi, quindi ni sintesi ogni 2 secondi e mezzo questa stampante è in grado di cacciare una pagina stampata, non da poco soprattutto per chi stampa dei grossi volumi, magari in ufficio per documenti che servono rapidamente in massa. Come possono essere moduli o simili direttamente sulla propria scrivania.
Inoltre un prodotto del genere va bene anche per un utilizzo casalingo grazie alla qualità di stampa e la risoluzione offerta, che è di 9600 x 600 dpi effettivi, suddivisi in 600 x 600 x 4 bit. Una profondità del contenuto effettivamente consistente. È possibile anche andare a stampare documenti come fronte retro, in modo da risparmiare carta. Il risparmio c’è anche per l’inchiostro perché essendo una stampante laser consuma molto meno di quella a getto di inchiostro, cosa che permette di risparmiare anche denaro sul lungo periodo, in quanto le cartucce durano per centinaia di pagine.
Stampante molto veloce
Le 24 pagine di cui abbiamo appena parlato salgono anche a 25 se si stampa in forma letter, nota per completare la scheda tecnica. Anche i tempi di attivazione sono molto buoni, perché la cadenza appena detta parte quando la stampante comincia a fare il suo lavoro, ovvero stampare. Quando invece è ferma e le viene inviato un comando di stampa passa in forma automatica dallo stato di ready, quindi pronta, alla fase di stampa. Il tempo che passa dall’invio e dall’uscita del primo foglio stampato è di soli 17 secondi, e poi parte a ritmo.
Questo dato vale sia per il colore che per il bianco e nero. Come per le pagine non ci sono distinzioni. Parlando del lato estetico abbiamo la trama classica di Samsung, con un prodotto compatto e che è bianco nella parte esterna, dunque le pareti e simili, mentre è nero nella parte superiore, dove escono i fogli, per dare un contrasto netto quando è pronta la nostra stampa.
Ottima per l’ufficio e per la casa
Nella parte superiore troviamo poi anche dei pulsanti relativi alle impostazioni della stampante utili per settare tutto quello che si vuole in poche semplici mosse. Anche se questa è la vostra prima stampante a laser bisogna dire che non avrete problemi in quanto è semplice da usare e quello che viene offerto è molto intuitivo. Anche gli utenti novizi non avranno problemi ad usarla nonché a installarla.
Si perché basta collegarla tramite cavo e dopo qualche secondo è pronta per l’utilizzo, senza problemi di alcun tipo. È presente l’interfaccia USB o quella LAN, quindi la porta ethernet per collegarla in rete e riuscire in questo modo a renderla utilizzabile anche in piccoli uffici molto facilmente. Un acquisto di un certo livello, che non vi deluderà portando qualità della stampa e quantità in termini di fogli che utilizzerete.