Passiamo al formato grande per le stampanti da ufficio con questa HP Laser Jet Pro, e non a caso c’è anche quest’ultima dicitura nel nome, poiché è pensata per l’utilizzo professionale. Costa qualcosina in più, ma ne vale effettivamente la pena considerando che questo prodotto permette tanti tipi di stampe, ma è anche una multifunzione, quindi è in grado anche di fotocopiare e di scannerizzare senza alcun problema mantenendo anche una qualità piuttosto consistente, ragion per cui chi sta cercando qualcosa che abbia delle buone prestazioni può rivolgersi a questo prodotto di HP senza remore di alcun tipo.
Poi parliamo di un modello senza fili che nel momento in cui stiamo scrivendo è anche disponibile ad un prezzo più basso di quello standard, quindi un vero affare se uno ci va a pensare. La possibilità di stampare senza fili oggi non è indifferente tenendo conto anche del fatto che molti pc spesso sono portatili, pertanto si installa in un attimo e la stampante senza fronzoli stamperà anche file di utenti esterni alla nostra rete, magari lì di passaggio in ufficio per motivi lavorativi. Ragionamento che si può applicare anche a casa per l’utilizzo casalingo appunto.
Qualità e anche risparmio
Questa stampante ha un ciclo di utilizzo veramente alto. Si parla infatti di ben 30.000 pagine in un mese, quindi anche per ritmi piuttosto sostenuti andate a prendere un prodotto che può lavorare in condizioni effettivamente complicate, ragion per cui riuscirete senza problemi a passare sopra ai problemi di usura perché questa stampante è concepita proprio per essere utilizzata direttamente a ritmo sostenuto, quando per il lavoro non c’è tempo da perdere, giustamente.
La velocità di stampa è abbastanza consistente, infatti abbiamo la possibilità di stampare ben 18 pagina al minuto, e non ci interessa il formato o il fatto che sia in bianco e nero o a colori, cosa non da poco, perché di solito altri prodotti propongono caratteristiche differenti a seconda della stampa e del tipo di formato utilizzato. Per comandare il prodotto inoltre è presente un comodo touchscreen che permette di riuscire a decidere che modalità utilizzare.
Ottima multifunzione per tutti i tipi di utente
Tutto molto comodamente e con pochi tocchi. Lo schermo è anche a colori, dunque accogliente e con una interfaccia che dimostra effettivamente intuitiva. Anche per la stampa sono supportati i migliori formati disponibili oggi, nonché quelli più utilizzati, ovvero PDF, RTF e TXT. Nei consumi siamo nella media senza fronzoli particolari e con il peso dobbiamo posizionare questo prodotto per bene e una sola volta, in quanto spostarla è possibile ma richiede un piccolo sforzo.
Si attesta infatti sui 15,3 chili, non da poco per una stampante che comunque ha molta sostanza. È possibile caricare la carta nella parte inferiore in forma completa e mettendo con una sola carica un sacco di fogli, in modo da riuscire a non farlo spesso e avere tutto caricato anche se bisogna stampare un sacco di documenti in una sola volta, poco conta se bianco e nero o a colori.