La Xerox e` una azienda americana molto famosa in ambito tecnologico. E` nata a New York addirittura nel 1906, e ha iniziato la sua attività producendo carta fotografica. Questa azienda va ricordata soprattutto per aver costruito la prima fotocopiatrice xerografica del mondo alla fine degli anni ’50. Oggi si e` trasferita nella famosa Silicon Valley californiana, dove sono presenti la maggior parte delle aziende tecnologiche americane. Tuttavia la sua presenza sul suolo mondiale e` molto diffusa e ha sedi sparse in ogni parte del globo. Tra i suoi prodotti più venduti ci sono certamente le stampanti. Queste sono adatte a qualsiasi esigenza, sia che tu debba farne uso in casa che in ufficio.
Partendo con una rapida carrellata tra le stampanti da casa non possiamo non citare le ottime Phaser, non sono il massimo delle stampanti compatte, ma posseggono funzioni e caratteristiche in grado di soddisfare chiunque. Queste si possono trovare sia monocromatiche che a colori e inoltre sono dotate di funzioni altamente avanzate e tra le più richieste nel mondo della stampa digitale. Solitamente le stampanti della Xerox sono facili da trovare nelle aziende di piccole e media dimensione, in quanto le loro caratteristiche sono particolarmente adatte a questo tipo di ambiente, oltretutto hanno un prezzo rispetto alla concorrenza anche più interessante.
Le workcentre sono tra le più utilizzate in ambito office. Anche in questo caso abbiamo la scelta tra le monocromatiche e quelle a colori. La maggior parte di esse sono dotate di connessione WiFi e NFC. Inoltre sono molto rapide nella stampa e quindi particolarmente adatte a chi stampa molto durante la giornata lavorativa. Non sono conosciute come le stampanti più eleganti al mondo, ma Xerox più che all’aspetto ha da sempre puntato sull’efficacia e sulla durata delle proprie stampanti. Prodotti unici e quasi indistruttibili. Il vero fiore all’occhiello dell’azienda americana.