La Samsung e` un’azienda coreana nata nel 1938, con una storia alle spalle quindi molto lunga e segnata da numerosi successi nella categoria elettronica di consumo. Essa non produce soltanto stampanti come quelle presentate sul nostro sito, ma anche una grandissima varietà di prodotti sempre legati all’elettronica, tra cui i più famosi sono: televisori (soprattutto quelli LCD e a LED di ultima generazione), cellulari (e` il concorrente numero 1 della Apple), computer portatili, ecc. Noi ci occupiamo tuttavia delle sue ottime stampanti, i cui modelli e fasce di prezzo possono accontentare qualsiasi palato. Il catalogo Samsung e` molto ampio e se si e` alla ricerca di una stampante adatta alle proprie esigenze e` impossibile non trovarne una fatta per te.
Si parla comunque nella maggior parte dei casi di stampanti laser, sia a colori che monocromatiche, ma si possono trovare anche multifunzione dalle caratteristiche basilari e dal prezzo entry-level sia per la casa che per l’ufficio. Le stampanti Samsung hanno caratteristiche tecniche molto interessanti e differenti le une dalle altre per categoria. Inoltre alcuni modelli offrono un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante.
Tra i modelli monocromatici sono da annoverare senza ombra di dubbio quelli con la sigla Xpress SL, piccola ed economica, ma dotate delle ultime tecnologie più in voga in questo tipo di prodotto, come il WiFi, connessione NFC e consumi ridotti. Tra queste stampanti monocromatiche troviamo anche multifunzione in grado non solo di stampare, ma anche di fare fotocopie, scansioni e fax. La serie laser CLP di Samsung e` invece tra le più famose per le stampanti laser a colori. Dotata sempre delle ultime tecnologie, un po’ meno compatte delle monocromatiche (ma niente di particolarmente ingombrante a meno che non si opti per le multifunzione), con prestazioni di tutto rispetto e adatte sia per la casa che per l’ufficio.