Chiudiamo il giro di recensioni delle stampanti con questa LaserJet Pro di HP, un prodotto interessante destinato sia all’utenza da ufficio che volendo a quella casalinga. Lo diciamo subito perché effettivamente il costo è alla portata di tutti. Si tratta di un prodotto multifunzione molto interessante e da tenere in considerazione per qualsiasi acquisto relativo ad una stampante. Il costo è leggermente superiore rispetto ad un prodotto stock, ma può valere la pena spendere qualcosa in più portandosi a casa un prodotto più completo da utilizzare non solo per stampare ma anche per fotocopiare e scannerizzare.
Anche in ambiente casalingo può tornare utile infatti riuscire a ottenere la copia digitale di un documento in modo inoltre preciso. Il rapporto tra qualità e prezzo di questa LaserJet è ottimo, ci teniamo a precisarlo subito, considerando la qualità del prodotto che viene effettivamente dato al cliente. La stampante è utilizzabile tramite lo schermo sensibile al tocco presente nella parte anteriore. Bisogna inoltre dire che il contrasto tra nero e bianco della colorazione restituisce un tocco di stile. Tale colorazione rende posizionabile come si vuole nella stanza il prodotto, restituendo sempre un buon colpo d’occhio.
Ottima rapporto tra qualità e prezzo
Scegliete ovviamente una posizione in cui è facilmente accessibile e dispone di spazio anche per la carta e vi ritroverete anche a prendere le stampe o le fotocopie che saranno in modo molto comodo. La qualità di stampa c’è e anche per quanto riguarda il comparto fotografico è possibile andare a stampare con buona precisione. Trattandosi di un prodotto a laser chiaramente si presuppone un utilizzo prettamente di ufficio.
Ci teniamo a precisare poi che con prodotti come questo e non a getto di inchiostro si finisce per spendere più all’inizio per comprare la stampante ma poi le cartucce durano molto di più rispetto all’altro tipo disponibile in commercio. Praticamente il risparmio è fatto in prospettiva nel momento in cui si decide di adottare un prodotto di questo tipo. Gestito al meglio massimizza le prestazioni ed è in grado di sfornare decine di stampe al minuto, in quanto rispetto alle stampanti a getto di inchiostro è anche molto più rapida.
Pensata per utilizzo business ma va bene anche a casa
All’interno di un ufficio insomma è uno degli elementi che può stare tranquillamente, e che si può scegliere di adottare perché si è certi dell’utilizzo anche in forma continua. A casa può avere un suo perché a seconda delle esigenze di ciascuna famiglia. Se si lavora da casa poi bisogna sempre soppesare quello che è l’utilizzo e il numero di stampe che si fanno. Sicuramente si tratta di un’ottima stampante per il prezzo a cui viene proposta e quello che offre in modo molto intuitivo.
Adottandola in qualsiasi contesto potete stare sicuri di non rimanere delusi, poco ma sicuro. Tenete sempre a mente la possibilità di stampare in modo molto rapido grazie alla tecnologia laser e riuscirete a confezionare un alto numero di stampe in pochi minuti quando vi occorrerà.