Come non parlare di Epson quando si parla di stampanti. L’azienda giapponese, nata nel lontano 1942, e` ancora oggi una dei maggiori produttori di stampanti al mondo, nonché una delle più famose ed apprezzate. Il catalogo di prodotti offerto dall’azienda giapponese e` molto ampio, si va dai personal computer agli orologi (attraverso la Seiko), dai componenti LCD ai circuiti integrati, ma soprattutto come dicevamo in precedenza offrono una grande varietà di stampanti, tra cui: a getto di inchiostro, laser, scanner e multifunzione. Tra le sue stampanti più famose come non ricordare la MX-80, uscita proprio nel 1980, che in breve divenne la stampante più venduta negli Stati Uniti d’America.
Le sue stampanti sono adatte per qualsiasi esigenza, ma soprattutto per qualsiasi tasca. Tra quelle più attuali e presenti in questo momento nel suo catalogo troviamo le soluzioni da casa a getto di inchiostro, con scanner e fax integrati, ma anche le stampanti laser a colori o monocromatiche, adatte sia per la casa che per piccole e medie aziende. Alcune sono dotate di un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante, le cui caratteristiche tecniche sono molto avanti rispetto alla concorrenza, ricordiamo oltretutto che la Epson e` anche una delle maggiori aziende ad introdurre soluzioni sempre fresche e nuove all’interno delle proprie stampanti.
La serie Home e` (come suggerisce il nome) quella più adatta per un utilizzo casalingo. Sono compatte ed economiche. Tuttavia sono delle multifunzione a getto di inchiostro molto avanzate e che possono fare la felicita di molte persone e soddisfare le esigenze di tanti appassionati. Inoltre hanno il supporto alla WiFi, quindi e` possibile stampare da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, senza bisogno di cavi. Per i clienti più esigenti invece troviamo la serie Expression Premium, multifunzione pensata soprattutto per la stampa fotografica. Con display touch screen e funzionalità WiFi, un piccolo gioiellino per tutti gli amanti delle stampanti.