Quando si parla di stampanti non si può fare a meno di parlare delle stampanti Brother. L’azienda giapponese, nata nel lontano 1908 a Nagoya, detiene ancora oggi una notevole fetta di mercato in ambito tecnologico e il suo catalogo dispone di stampanti dotate di ottime prestazioni a prezzi davvero molto interessanti. Le sue stampanti sono adatte a qualsiasi ambiente, da quello casalingo ad un ufficio professionale. Le categorie di prodotti che l’azienda giapponese propone sono tante e diverse tra loro per prezzi e caratteristiche. Troviamo infatti quelle a getto di inchiostro, tra cui anche multifunzione, quelle laser, a colori e monocromatiche, infine ci sono le stampanti di ultima generazione a LED, sempre a colori e con o senza la connessione al WiFi.
Attualmente in circolazione si possono trovare moltissime stampanti Brother in grado di soddisfare chiunque, dal cliente più esigente e che stampa centinaia di fogli al giorno a quelli che invece stampano solo qualche foglio di tanto in tanto. I prezzi variano in base alle caratteristiche e l’anno di produzione, come e` ovvio che sia (anche se non avviene sempre in ambito tecnologico). Se si vuol spendere poco basta scegliere una stampante a getto di inchiostro DCP della Brother, sono anche a colori, non proprio ultra compatte, ma nemmeno dei mostri da scrivania, ma che offrono oltre alla stampa, anche copia e scansione.
Sono dotate in generale di una buona velocità e hanno dei consumi energetici abbastanza contenuti. Se si hanno esigenze un po’ più avanzate ci si può affidare ad una multifunzione MFC della Brother, sono stampanti molto eleganti, adatte ad ambienti raffinati e uffici professionali, ma anche da casa a seconda delle esigenze di ognuno. Da non dimenticare anche la serie DCP, multifunzione laser molto veloci nella stampa e dotate delle ultime tecnologie più richieste in questo tipo di prodotti.




